Esami

Come si svolge un esame

Ogni domanda a scelta multipla ha 3 risposte alternative, di cui solo una sola è quella corretta; il candidato ha a disposizione un tempo medio di 75 secondi a domanda. Le domande a risposta libera richiedono la redazione di una risposta scritta; il candidato ha a disposizione 20 minuti per rispondere a ciascuna domanda. Il voto necessario per superare l’esame di ciascun modulo deve essere maggiore o uguale a 75%. Numero dei quesiti e durata degli esami:

img-esami1

Attestati

Al superamento di ogni esame viene rilasciato a cura dell’Istituto S. Carlo un “Certificate of Recognition” valido in tutti gli Stati membri EASA (European Aviation Safety Agency).

Calendario degli esami
Per conoscere le date degli esami è possibile consultare il Calendario o contattare la Segreteria Corsi Parte-66 dell’Istituto.

Sede degli esami
Gli esami hanno luogo presso la sede principale dell’Istituto Scolastico S. Carlo di Verona, loc. Quinzano via Villa n. 12.

Costi e iscrizioni
Per informazioni sui costi e iscrizione agli esami è possibile contattare telefonicamente la Segreteria Corsi Parte-66 dell’Istituto allo 045 8342055-8347862  o inviare un’e-mail a:part147@istitutosancarlo.it